Ha preso il via sabato 11 giugno nella Chiesa monumentale di San Francesco a Gualdo Tadino la “LA FORMA DELLA BELLEZZA“, la mostra-evento sulla pittura figurativa italiana contemporanea.
La mostra, a cura di Cesare Biasini Selvaggi, è promossa dal Polo Museale città di Gualdo Tadino e da The Bank Contemporary Art Collection, con il patrocinio del Comune di Gualdo Tadino e allestimento curato da GRAFOX.

Una selezione di capolavori provenienti da The Bank Contemporary Art Collection, con un percorso espositivo che attraversa differenti generazioni e che consente al pubblico di ammirare la storia della pittura di figura degli ultimi 25 anni e dei meccanismi di produzione e di acquisizione delle opere d’arte.
Nelle parole del curatore Cesare Biasini Selvaggi tutta l’essenza della mostra:
“Ho fortemente voluto questa mostra per continuare a leggere e rileggere le novità e, in parte, la tenuta della pittura contemporanea italiana, la sua immanenza (in particolare di quella figurativa) attraverso quella sorta di ricorsività evolutiva e costante che ha rotto l’assunto che per scrivere il futuro si possa solo guardare avanti. È la pittura che squaderna, recupera, rielabora e parla dell’umanità attraverso la sua cultura visiva, costituita da elementi estetici ma, soprattutto, nutrita quotidianamente dal confronto con l’Io, il pensiero, i legami sociali”.

DURATA E ORARI MOSTRA: dall’11 giugno fino al 2 ottobre da martedì a domenica e festivi 10-13 e 15-19. Informazioni ai numeri di telefono 347.7541791 e 075.9142445 e sul sito www.polomusealegualdotadino.it.
Grafox è un’azienda che si occupa di allestimenti, stampa digitale e prototipi ad altissimi livelli, creando soluzioni per i suoi clienti dal 1993 con cura e professionalità.


