ALLA SCOPERTA DI NUOVI MONDI

Si conclude la tre giorni di Grafox in Fiera Didacta Italia 2022

Insomma è proprio vero che nella vita può succedere di tutto.

A volte, così velocemente, che nemmeno te ne accorgi.

Succede così che da un assist della nostra Rita Coccia (ehi Rita ci autorizzi a dire “nostra” dopo tre giorni di fiera tête-à-tête? 🙂 ) ti trovi nel giro di pochi mesi ad avere uno stand Grafox in una grande Fiera sull’innovazione nelle scuole (19.000 persone presenti!), di cui non sapevamo nulla fino a qualche tempo fa.

Succede che ti ritrovi a stretto contatto con decine di docenti, dirigenti, con rappresentanti autorevoli di un istituto importante come INDIRE (Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa, il più antico ente di ricerca del Ministero dell’Istruzione), con cui abbiamo curato la realizzazione di importanti dipartimenti della fiera.

Succede che, dal non avere mai fatto nulla nè pensato al mondo scuole, ci si ritrovi ora a girare in Grafox tra progetti, render, stampe e idee per disegnare – spesso nel vero senso della parola – una scuola migliore, più colorata, più stimolante, più cool per dirla da giovani.

Succede poi che in Fiera abbiamo scoperto di aver fatto una grande squadra per questo progetto, trovando in C2 Group persone super, serie, affidabili, professionali, disponibili, che hanno voglia e piacere di condividere con noi questo percorso.

Diciamoci la verità.

Il progetto Grafox School ha avuto un impatto devastante sin da subito. Vuoi perchè qualcuno di noi sente di riscattare i tempi dei brutti voti al Liceo, vuoi perchè c’è un mondo di cose da realizzare (e a noi questo piace), vuoi perchè pensiamo di essere in missione per ambienti migliori per i nostri figli, vuoi perchè quando in Grafox si strofina la lampada della creatività…..

E’ successo questo e molto altro, insomma, e ancora succederà, ne siamo convinti. Continuiamo ad allargare quotidianamente la squadra impegnata nella realizzazione di scuole più belle e accoglienti. La speranza, o la missione, è che presto tanti spazi nelle scuole siano in grado di comunicare e veicolare valori, emozioni, nozioni ai nostri ragazzi.

In fondo, per un mondo migliore, a volte basta poco. Un tocco di bellezza e creatività no?

Che ne pensate?

Un muro bianco non è altro che un foglio bianco.

Prendete la matita, cominciamo a disegnare.


Grafox nasce nel 1993 con il nome di Graphos, agenzia di prestampa che, un passo dopo l’altro, inizia a farsi strada nel mercato e riesce ad affermarsi sul territorio per la sua affidabilità e per la qualità dei prodotti offerti. Nel 2006, grazie a un notevole ampliamento della società, diventa Grafox e continua a specializzarsi e a investire nella tecnologia introducendo la stampa digitale su supporti rigidi e flessibili, la realizzazione di profilati in alluminio per strutture pubblicitarie, soluzioni innovative per la promozione aziendale in ambito fieristico e la personalizzazione degli spazi di vendita e arredo d’interni. Dal 2018 realizza un coworking che unisce le competenze e le esperienze lavorative di più aziende qualificate e specializzate in. Progettazione, Stampa 3D e Design. La ricerca, gli investimenti e la lungimiranza fanno sì che oggi Grafox si possa considerare una delle realtà più solide del suo settore, con oltre quaranta dipendenti, una sede di cinquemila metri quadrati attrezzata, con macchinari moderni e un ampio portfolio clienti.

CI TROVI ANCHE IN MEPA CON I SEGUENTI SERVIZI: STAMPA E GRAFICA – ORGANIZZAZIONE EVENTI – LOGISTICA – ARREDI.

Contatti

  • Indirizzo
    Strada Pievaiola, 166h
    06132 – Perugia (PG)
  • Telefono
    +39 075 517 1532
  • E-mail
    preventivi@grafox.it

Follow

  • Siamo sempre alla ricerca di innovazioni tecnologiche e all'avanguardia. Unisciti a noi oggi.

CI TROVI ANCHE IN MEPA CON I SEGUENTI SERVIZI: STAMPA E GRAFICA – ORGANIZZAZIONE EVENTI – LOGISTICA – ARREDI.

Grafox s.r.l.   |   Sede Legale: via Pievaiola 166/H 06132 Perugia   |   P.IVA 02871500548   |   Ufficio del registro delle imprese d’iscrizione: C.C.I.A.A. di Perugia – Archivio ufficiale C.C.I.A.A.   |   Numero REA: PG – 246977   |   Capitale sociale Versato: € 20.000,00   |   Privacy Policy    |   Cookie Policy