REALIZZIAMO ANCHE QUELLO CHE NON IMMAGINI-AMO

Quando Ballsystem Spa ci ha contattato per la prima volta chiedendoci la realizzazione di un Quality Check, ovvero di un portale di verifica ed ispezione dei danni delle auto colpite da grandine e altre tipologie di ammaccature, siamo rimasti un pò spiazzati, dobbiamo ammetterlo. 

Abbiamo creduto per un attimo che si andasse un pochino oltre il nostro claim “realizziamo anche quello che non immagini”. Troppa immaginazione, forse, anche per noi.

Invece no.

Il cliente ci ha indicato la strada per la realizzazione, condividendo l’obiettivo e la funzionalità dell’impianto. Noi abbiamo fatto il resto: con un pezzo di carta, una matita, un disegno e la condivisione di tutte quelle informazioni che potevano fare la differenza nella scelta dei materiali migliori per realizzare la struttura.

 



Facciamo un passo indietro.

Ballsystem è uno dei maggiori player nazionali e internazionali nella riparazione di auto danneggiate grazie a un metodo brevettato che gli consente di ripristinare a freddo ammaccature di piccola-media-grande entità, danni da circolazione e auto grandinate senza bisogno di intervenire sulla verniciatura. Un metodo che unisce l’eccellenza artigianale a una visione innovativa. 

Migliaia di macchine all’anno sono affidate alle attente cure dei tecnici specializzati BS. 

L’azienda, all’avanguardia sotto l’aspetto della ricerca e della progettazione, ha quindi ideato e portato alla nostra attenzione la volontà di realizzare un portale itinerante per #ispezione e #valutazione dei #danni al veicolo, con la finalità di garantire un #servizio ancor più performante per i propri clienti.

 

 

Abbiamo domandato al Marketing Officer Emanuele Mottola di spiegarci meglio da dov’è nata l’esigenza di realizzare il Quality Check.

“Il quality check è uno strumento fondamentale per il nostro operato. L’esigenza nasce nei cantieri dove ogni giorno vengono ripristinate centinaia di vetture, e per assicurare una lavorazione a regola d’arte ai nostri clienti, utilizzavamo dei tunnel con delle luci led per evidenziare eventuali difettosità. Questi tunnel erano spesso ingombranti, poco precisi, molto pesanti e quindi difficili da trasportare nelle facility operative, ma con Grafox abbiamo risolto tutti questi problemi. Fondendo la nostra esperienza e gli strumenti utilizzati per la verifica dei danni con quella dei loro esperti, Marco Vergari e Andrea Tei, abbiamo realizzato un arco luminoso estremamente preciso ed efficiente, al quale abbiamo abbinato alla struttura in lega leggera, dei pannelli intercambiabili con delle particolari striature, che ci permettono di evidenziare attentamente eventuali difetti di esecuzione, oppure, in fase di perizia, i danni presenti sull’auto. Grazie a Grafox e alla loro expertise e dinamicità, soprattutto nell’ accettare questa sfida e portare avanti questo progetto che sembrava apparentemente impossibile, abbiamo ottenuto uno strumento estremamente professionale, visivamente bello ed efficace, che ci permette di incrementare la soddisfazione dei nostri clienti”.

Stavolta è proprio il caso di dirlo: realizziamo anche quello che non immagini-amo.

 

 

Grafox è un’azienda che si occupa di allestimenti, stampa digitale e prototipi ad altissimi livelli, creando soluzioni per i suoi clienti dal 1993 con cura e professionalità.

PARLAMI DI LATEX

Forse non ne eravamo così consapevoli come oggi, ma la nostra scelta (di sostenibilità) di avvalerci della tecnologia HP Latex,

CI TROVI ANCHE IN MEPA CON I SEGUENTI SERVIZI: STAMPA E GRAFICA – ORGANIZZAZIONE EVENTI – LOGISTICA – ARREDI.

Contatti

  • Indirizzo
    Strada Pievaiola, 166h
    06132 – Perugia (PG)
  • Telefono
    +39 075 517 1532
  • E-mail
    preventivi@grafox.it

Follow

  • Siamo sempre alla ricerca di innovazioni tecnologiche e all'avanguardia. Unisciti a noi oggi.

CI TROVI ANCHE IN MEPA CON I SEGUENTI SERVIZI: STAMPA E GRAFICA – ORGANIZZAZIONE EVENTI – LOGISTICA – ARREDI.

Grafox s.r.l.   |   Sede Legale: via Pievaiola 166/H 06132 Perugia   |   P.IVA 02871500548   |   Ufficio del registro delle imprese d’iscrizione: C.C.I.A.A. di Perugia – Archivio ufficiale C.C.I.A.A.   |   Numero REA: PG – 246977   |   Capitale sociale Versato: € 20.000,00   |   Privacy Policy    |   Cookie Policy