LE SOLUZIONI GRAFOX PER AMBIENTI DIDATTICI INNOVATIVI NELLE SCUOLE DELL’INFANZIA!

Il partner C2 Group ha svelato il catalogo per le scuole dell’infanzia che innoveranno gli ambienti didattici nell’ambito del relativo bando PON! Ci sono anche i prodotti Grafox per stimolare, nel rispetto dell’ambiente, la fantasia e la meraviglia dei più piccoli!

L’attesa è finita.

Dopo settimane di studio con il nostro team e quello di C2 Group, finalmente sono state svelate le nostre proposte di prodotti per innovare gli ambienti scolastici delle scuole per l’infanzia nell’ambito del bando PON pubblicato lo scorso maggio (Avviso pubblico 38007 del 27 maggio 2022 – Azione 13.1.5).

Obiettivo del PON garantire lo sviluppo delle abilità cognitive, emotive e relazionali delle bambine e dei bambini nei diversi campi di esperienza previsti dalle Indicazioni nazionali per la scuola dell’infanzia e per il primo ciclo di istruzione e in coerenza con le Linee pedagogiche per il sistema integrato zero-sei. Gli interventi sono finalizzati a potenziare e arricchire gli spazi didattici per favorire il progressivo articolarsi delle esperienze delle bambine e dei bambini, lo sviluppo delle loro abilità, nelle diverse attività e occasioni ludiche, e delle proprie potenzialità di relazione, autonomia, creatività e apprendimento, anche al fine di superare disuguaglianze, barriere territoriali, economiche, sociali e culturali.

C2 Group è certificata dai più importanti produttori internazionali, con i quali collabora attivamente su iniziative di comunicazione, formazione, sviluppo e commercializzazione di soluzioni tecnologiche e d’arredo. In questo progetto vengono proposti alle scuole dei veri e propri ambienti, le cui componenti (didattiche e funzionali) sono estremamente interconnesse fra loro. Lo scopo è quello di creare un ecosistema compatto, funzionante, che supporti lo svolgimento delle attività stabilite dagli insegnanti in sicurezza, facilità e comodità. La creazione di kit piu snelli permette una piu specifica personalizzazione di questi ambienti, in modo da soddisfare ogni tipo di esigenza.

Quando il gioco chiama, Grafox risponde

Un paio di mesi buoni per sperimentare le soluzioni, stamparle, toccarle con mano, farle provare ad un pò di bimbi, figli dei nostri collaboratori) e il gioco è fatto. Gioco, appunto.

I prodotti sono stati pensati per essere belli, certamente. Ma soprattutto attrattivi, rispettosi dell’ambiente e utili.

Per questo abbiamo pensato a sagome autoportanti (di buona grandezza e che replicano diversi ambienti tra cui preistoria, mare, bosco, savana) che danno la possibilità di dividere gli ambienti e creare mini spazi immersivi.

Creatività e utilità valgono anche per gli adesivi per la decorazione dei muri, le sagome magnetiche e i tappetini (facili da pulire e che proteggono dal freddo del pavimento).tutti stampati con tecnologia Latex ecosostenibile (vedi il nostro articolo https://blog.grafox.it/parlami-di-latex/).

Per non parlare poi del kit sagome per proiezione delle ombre. Immaginate uno strumento più utile di questo per catturare l’attenzione dei bambini, potendo giocare su un mix di luci e ombre perfetto per il racconto di una storia travolgente.

Ultimo, non per importanza e bellezza, i fonoassorbenti personalizzati (cielo, natura, savana, dinosauri, robot), che rendono unico e fantasioso lo spazio dell’aula, assorbendo le frequenze e il rumore.

Coloro che siano interessati ad avere maggiori informazioni o procedere all’acquisto dei prodotti, potranno:

  • richiedere informazioni su come procedere all’acquisto scrivendo alla casella scuole@c2group.it / school@grafox
  • richiedere il catalogo prodotti Grafox School dedicati al Bando PON 0/6 al seguente link

By Grafox


Grafox è un’azienda che si occupa di allestimenti, stampa digitale e prototipi ad altissimi livelli, creando soluzioni per i suoi clienti dal 1993 con cura e professionalità.

PARLAMI DI LATEX

Forse non ne eravamo così consapevoli come oggi, ma la nostra scelta (di sostenibilità) di avvalerci della tecnologia HP Latex,

CI TROVI ANCHE IN MEPA CON I SEGUENTI SERVIZI: STAMPA E GRAFICA – ORGANIZZAZIONE EVENTI – LOGISTICA – ARREDI.

Contatti

  • Indirizzo
    Strada Pievaiola, 166h
    06132 – Perugia (PG)
  • Telefono
    +39 075 517 1532
  • E-mail
    preventivi@grafox.it

Follow

  • Siamo sempre alla ricerca di innovazioni tecnologiche e all'avanguardia. Unisciti a noi oggi.

CI TROVI ANCHE IN MEPA CON I SEGUENTI SERVIZI: STAMPA E GRAFICA – ORGANIZZAZIONE EVENTI – LOGISTICA – ARREDI.

Grafox s.r.l.   |   Sede Legale: via Pievaiola 166/H 06132 Perugia   |   P.IVA 02871500548   |   Ufficio del registro delle imprese d’iscrizione: C.C.I.A.A. di Perugia – Archivio ufficiale C.C.I.A.A.   |   Numero REA: PG – 246977   |   Capitale sociale Versato: € 20.000,00   |   Privacy Policy    |   Cookie Policy