NASCE GRAFOX XCHANGE!

GRAFOX XCHANGE è la nuova divisione Grafox dedicata alla sostenibilità, intesa come cambio di paradigma.

Vogliamo essere sinceri. Abbiamo avuto bisogno di tempo per comprendere il vero significato della parola sostenibilità e come porci su una questione così delicata per il presente e per il futuro.

Il grande rischio credevamo fosse quello di finire preda dei soliti virtuosismi dialettici, in cui l’approccio egosostenibile supera quello ecosostenibile.

Abbiamo così ideato un piano, affrontando questo cambiamento come un processo a lunga scadenza e non come una semplice attività; come un percorso e non come un’avventura.

La sostenibilità che abbiamo in mente noi

La sostenibilità che abbiamo capito noi ha a che fare con un sacco di cose.

Con le persone che vivono in azienda, con la loro sicurezza, il loro benessere e la loro unicità.

Con il lavoro che facciamo, che comporta risorse umane e fisiche al servizio dei progetti dei nostri clienti.

Con i nostri clienti, appunto, con cui ci piace condividere approccio, progetto e risultato.

Con l’economia, perché da anni cerchiamo di generare reddito, lavoro, investimenti e VALORE – per noi, per i nostri clienti e per il mondo che ci circonda.

La sostenibilità che abbiamo capito noi significa un percorso (non più derogabile nè rimandabile) di consapevolezza, che sarà tutt’altro che facile e veloce.

Un percorso che riguarderà in particolare una delle fasi che più amiamo: la progettazione: un percorso sostenibile, infatti, si progetta prima e si attua poi. Grafox potrà progettare insieme ai clienti più sensibili all’argomento un prodotto considerandone l’impatto ambientale dal momento della sua creazione, valutando ex ante la sua riciclabilità e il suo riutilizzo.

La sostenibilità che abbiamo in mente noi, in poche parole, è un approccio nuovo – o forse solo rinnovato –, che si traduce nel creare una catena di valore.

Una X con mille significati

Per un mondo che cambia con questa velocità non potevamo che scegliere il nome XCHANGE.

Una X dai mille significati, a fare da collante tra ciò che siamo sempre stati e quello che saremo, in un emozionante e dovuto (quanto voluto) cambio di prospettiva.

Si tratta di molto più di un semplice prodotto rispettoso dell’ambiente.

Xchange significa investire in qualcosa che si propone, potenzialmente e fattivamente, di unire in una visione circolare tecnologia, progettazione, certificazione, tracciabilità, materiali, ciclo di vita, filiera responsabile, impatto ambientale.

Una nuova consapevolezza, quindi, che non riguarda più solo i prodotti finiti, ma anche i processi produttivi a tutela delle persone e dell’ambiente.

Il ruolo della tecnologia Latex

Grafox ha scelto il colosso HP (riconosciuta tra le aziende più sostenibili del mondo) e la sua tecnologia Latex (il nostro articolo “Parlami di Latex”) per approciarsi al concetto di sostenibilità.

Grazie alla nuova stampante HP LATEX R2000 PLUS (unitamente alla stampante “HP Latex Roll”) siamo in grado di stampare su una vasta platea di supporti, rigidi e flessibili, con una tecnologia basata su inchiostro ad acqua e una cartuccia realizzata in cartone anziché in plastica, che non rilascia odore ed emissioni nocive.

La stampanti soddisfano rigorosi criteri in materia di salute umana, provviste di certificazione UL GREENGUARD Gold per UL 2818 per le ridotte emissioni di sostanze chimiche in ambienti chiusi durante l’utilizzo del prodotto così da poter azzerare l’indice di emissione delle sostanze volatili negli ambienti (clicca qui per un dettaglio delle certificazioni HP).

Resterà centrale il tema della qualità del prodotto e aumenterà la varietà di soluzioni garantita ora dalla nuova tecnologia.

CLICCA QUI PER ENTRARE NELLA SEZIONE DEL NOSTRO SITO DEDICATA A GRAFOX XCHANGE

Grazie alla partecipazione di Grafox al programma HP ECOSOLUTION, Grafox è STAMPATORE CERTIFICATO HP.

Grafox è un’azienda che si occupa di allestimenti, stampa digitale e prototipi ad altissimi livelli, creando soluzioni per i suoi clienti dal 1993 con cura e professionalità.

CI TROVI ANCHE IN MEPA CON I SEGUENTI SERVIZI: STAMPA E GRAFICA – ORGANIZZAZIONE EVENTI – LOGISTICA – ARREDI.

Contatti

  • Indirizzo
    Strada Pievaiola, 166h
    06132 – Perugia (PG)
  • Telefono
    +39 075 517 1532
  • E-mail
    preventivi@grafox.it

Follow

  • Siamo sempre alla ricerca di innovazioni tecnologiche e all'avanguardia. Unisciti a noi oggi.

CI TROVI ANCHE IN MEPA CON I SEGUENTI SERVIZI: STAMPA E GRAFICA – ORGANIZZAZIONE EVENTI – LOGISTICA – ARREDI.

Grafox s.r.l.   |   Sede Legale: via Pievaiola 166/H 06132 Perugia   |   P.IVA 02871500548   |   Ufficio del registro delle imprese d’iscrizione: C.C.I.A.A. di Perugia – Archivio ufficiale C.C.I.A.A.   |   Numero REA: PG – 246977   |   Capitale sociale Versato: € 20.000,00   |   Privacy Policy    |   Cookie Policy