ALL’INSEGNA DEL…

Quante volte vi sarà capitato di scegliere un posto per via della sua insegna?

Ce ne sono alcune che hanno segnato un’epoca, altre che sono entrate nell’immaginario collettivo, altre che forse ci riusciranno in futuro, quando il tempo avrà fatto la sua parte.

Non può che venire in mente il Moulin Rouge, diventato luogo di pellegrinaggio. Chi può far a meno di pensare alle insegne di Las Vegas e Hollywood quando immagina di fare il prossimo viaggio in America? Quante volte, girando tra mercatini dell’antiquariato, vi sarete fermati a guardare la replica o chissà l’originale di qualche insegna dei più noti brand della storia?

Resta il fatto che un’insegna è davvero un elemento distintivo di un’azienda e della sua personalità. Al pari del marchio, in fondo, che poi è esattamente il soggetto che quell’insegna è chiamata a trasmettere, umanizzare, comunicando qualcosa a chi la osserva. Non si tratta quindi solo di pubblicità, ma di un vero e proprio modo di essere. Un pò come un vestito. L’abito non fa il monaco, è vero. Ma racconta sicuramente qualcosa di qualcuno.

Cosa dire poi delle soluzioni da poter intraprendere? Infinite: alte, basse, piccole, grandi, luminose, tonde, squadrate, “scatolate”, incassate, colorate, in negativo, vintage, estrose.

Siamo felici che anche le scuole, con cui stiamo lavorando nell’ambito del progetto Grafox School, vogliano identificare l’istituto e celebrarlo attraverso uno strumento che possa trasmettere senso di appartenenza, estetica, personalità. L’insegna, appunto.

Con le insegne, in fondo, ci troviamo a celebrare quel “Realizziamo anche quello che non immagini” che è mantra e status di Grafox, che da ormai da tempo dispone di un’officina tecnica in grado di realizzare qualsiasi tipo di progetto, curato anche quello sin dal principio dai nostri creativi.

A proposito, la nostra insegna vi piace?

Scritto da Roger, Ceo Grafox


Grafox è un’azienda che si occupa di allestimenti, stampa digitale e prototipi ad altissimi livelli, creando soluzioni per i suoi clienti dal 1993 con cura e professionalità.

PARLAMI DI LATEX

Forse non ne eravamo così consapevoli come oggi, ma la nostra scelta (di sostenibilità) di avvalerci della tecnologia HP Latex,

CI TROVI ANCHE IN MEPA CON I SEGUENTI SERVIZI: STAMPA E GRAFICA – ORGANIZZAZIONE EVENTI – LOGISTICA – ARREDI.

Contatti

  • Indirizzo
    Strada Pievaiola, 166h
    06132 – Perugia (PG)
  • Telefono
    +39 075 517 1532
  • E-mail
    preventivi@grafox.it

Follow

  • Siamo sempre alla ricerca di innovazioni tecnologiche e all'avanguardia. Unisciti a noi oggi.

CI TROVI ANCHE IN MEPA CON I SEGUENTI SERVIZI: STAMPA E GRAFICA – ORGANIZZAZIONE EVENTI – LOGISTICA – ARREDI.

Grafox s.r.l.   |   Sede Legale: via Pievaiola 166/H 06132 Perugia   |   P.IVA 02871500548   |   Ufficio del registro delle imprese d’iscrizione: C.C.I.A.A. di Perugia – Archivio ufficiale C.C.I.A.A.   |   Numero REA: PG – 246977   |   Capitale sociale Versato: € 20.000,00   |   Privacy Policy    |   Cookie Policy