Ne ho viste di tutti i colori nelle mie sette vite! Ma un pedalò brandizzato mi mancava!
WATER PARADISE! Possiamo definirla una paddle boat innovativa o semplicemente una nuova pagina del “wrapping nautico”…
È vero, parliamo di un semplice pedalò.
Semplice perché siamo abituati a vederne decine ogni volta che andiamo in spiaggia! Tutti uguali, più o meno, tuttti rossi, o verdi, o blu, più o meno.
Tuttavia si sa, qualsiasi cosa, anche la più anonima o banale, può diventare un elemento di design, un oggetto con personalità, un mezzo di trasporto esclusivo, una parete scolastica innovativa, come ci insegna il nostro amato Grafox School!
Insomma, l’anonimo pedalò lascia il posto a Water Paradise! Vederlo completamente (ri)vestito sembra improvvisamente proiettarti in una gara di formula1 o in una grande competizione a squadre!
Tutto può prendere vita. Anche un pedalò!


Da questa idea di Mario Molignoni di Tecnocompositi ha preso vita il progetto WATER PARADISE, presentato a Balnearia, Salone Professionale delle Attrezzature Balneari, che si è tenuta a Carrara Fiere è da domenica 26 Febbraio a mercoledì 1° Marzo 2023. Progettata per offrire un’esperienza di navigazione unica ed emozionante, in grado di ospitare fino a quattro persone, dispone di un sistema di altoparlanti Bluetooth integrati, per offrire un’esperienza rilassante e divertente. Il sistema di propulsione a pedali è efficiente e facile da usare, perfetto anche per i principianti
Sono state le mani affidabili di Daniele Minciaroni di Pellicolab, nostro prezioso collaboratore da tanti anni, a “rivestire”wrappare” il veicolo.
Alla creatività di Federico Gentilini, di Unless Design, l’arduo compito di fare un vestito accattivante! E che vestito!
Parliamo della materia prima con cui è stato realizzato questo abito? Grazie ad MCA DIGITAL e a Ritrama Fedrigoni, il vestito (materiale CAST per aderire perfettamente su tutte le curvature del mezzo) è un po’ come quell’abito sartoriale che userai per tutto il resto della tua vita negli eventi più importanti che ti capiteranno!
Il nuovo gioiellino sarà presto visibile nelle migliori spiagge, mentre cavalcherà le onde di mari ed oceani….. si, un po troppo romantici, lo ammettiamo!
Ah dimenticavamo!!!! La stampa del materiale. Ovviamente curata da Grafox, con tutta la passione e tutto l’amore…….ok troppo romantici di nuovo!
A cura di Roger

Grafox è un’azienda che si occupa di allestimenti, stampa digitale e prototipi ad altissimi livelli, creando soluzioni per i suoi clienti dal 1993 con cura e professionalità.