Il Comitato Daniele Chianelli ha scritto sui social una cosa sacrosanta: quando le cose vengono fatte con amore i risultati sono sempre bellissimi!
Non c’è cosa più vera!
Per privacy non vi faremo leggere i messaggi inviati dai nostri installatori in un gruppo whatsapp della Grafox, in cui ogni giorno condividiamo i risultati di lavori e installazioni.
In quei messaggi c’era tutta la gioia, la commozione e l’emozione di aver personalizzato uno spazio con l’obiettivo di alleggerire anche solo dello 0,001% il carico delle sfide che si combattono in quel contesto.
Sfide da supereroi appunto.
Questo è il tema centrale su cui si è sviluppata la comunicazione sulle pareti e sui pavimenti del dh dell’Oncoematologia pediatrica dell’Ospedale di Perugia, che per l’occasione è diventato un luogo magico e colorato, portando in dote parte degli obiettivi del nostro progetto Grafo School: trasformare spazi anonimi, rigenerarli, renderli espressivi, motivanti, emozionanti.
Grazie al Comitato Daniele Chianelli per averci dato la possibilità di fare questo piccolo dono e complimenti agli amici di EdiliziAcrobatica per il loro grandioso spettacolo, che si è sposato alla perfezione con il nuovo allestimento.
Di seguito la testimonianza di Franco Chianelli, direttore del Comitato e di Andrea Lupatelli, co-founder di Grafox.
“Si è verificato un evento eccezionale: – ha commentato Franco Chianelli – siamo riusciti a rendere felici i bambini allestendo la sala d’attesa del day hospital della Struttura complessa di Oncoematologia pediatrica con i mega adesivi di Grafox, nell’ambito del bellissimo progetto #GrafoxSchool. Siamo molto grati a questi ragazzi per il meraviglioso lavoro fatto con tanto cuore e generosità. […] Non smetterò mai di dire che i bambini e i ragazzi che stanno vivendo questo percorso di cura lungo e difficile sono dei veri supereroi. I loro superpoteri sono il coraggio e la forza di non arrendersi mai e noi non possiamo che restare accanto a loro e alle loro famiglie”.
“Da un’idea condivisa con il Comitato Daniele Chianelli – ha aggiunto Andrea Lupatelli – è nato lo spunto di declinare il progetto Grafox School – che poggia sull’idea di ambienti rinnovati, belli, stimolanti e motivanti – all’interno dello spazio della struttura ospedaliera che ospita i bambini in attesa di cure e visite. Un’esplosione di colori e tanti supereroi che fanno da sfondo a quei piccoli supereroi che devono affrontare sfide difficili. Questo è ciò che abbiamo voluto realizzare per il Comitato Daniele Chianelli, che ringrazio a nome di tutta la famiglia Grafox. Grazie a Franco Chianelli, a tutto il suo staff e all’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.”
Evviva i ragazzi, le ragazze, le bambine e i bambini in cura al Reparto di Oncoematologia pediatrica e tanti tanti auguri di cuore dalla grande famiglia Grafox
Articolo a cura di Roger
Grafox è un’azienda che si occupa di allestimenti, stampa digitale e prototipi ad altissimi livelli, creando soluzioni per i suoi clienti dal 1993 con cura e professionalità.